TITLE

DESCRIPTION

Londinium
Galleria fotografica:

LONDRA

Alla scoperta di Londinium

Londinium rappresenta il primo capitolo della storia della moderna City di Londra.
L’insediamento crebbe rapidamente per diventare la capitale commerciale della provincia romana della Gran Bretagna. Sebbene i resti visibili di epoca romana siano pochi (Londinium si trovano a 5 o 6 metri di profondità dalla City odierna), gli archeologi hanno scoperto tracce inconfutabili dello sviluppo della città, dalla conquista romana nel 43 dC fino alla fine dell’occupazione, all’inizio del V secolo d.C.
Questa passeggiata vi svelerà la storia della Londra romana e la vita dei suoi abitanti.
Con l’ausilio di una speciale mappa, realizzata dal Museum of London Archaeology (MOLA), ripercorreremo il tessuto urbano di Londinium, per rivelarne i grandi edifici (le mura, le fortificazioni, il foro, le terme, i templi, l’anfiteatro) ma anche le case e le strutture commerciali.
La nostra passeggiata terminerà al Museum of London, dove ci sarà la possibilità di ammirare oggetti e manufatti ritrovati durante vecchi o recenti scavi archeologici.

 

Il tour privato può essere esteso a mezza giornata, seguendo l’intero percorso delle mura Romane fino alla Torre di Londra, con la possibilità di aggiungere una visita esclusiva al London Mithraeum (ingresso gratuito, soggetto a disponibilità, da prenotarsi con almeno quattro settimane di anticipo, e garantito solo per un gruppo massimo di 10 persone).

    • DURATA 2 ORE
    • COSTO DEL TOURPREZZO A PERSONA 10 Sterline + 1.37 DI PRENOTAZIONE
    • PARTENZASTAZIONE METROPOLITANA DI MANSION HOUSE
    • ARRIVOMUSEUM OF LONDON
      (stazioni più vicine St Paul’s e Moorgate).
* TOUR PRENOTABILE
ANCHE PRIVATAMENTE,
PER INFO
CLICCA QUI

POTREBBERO INTERESSARTI

Londra misteriosa e spettrale

Le vetrate della City

Spitalfields nel Settecento

La City in Epoca Georgiana

© Copyright 2017 by Wandering With Us