Strade Parallele

Il nostro ultimo post ci vedeva confinate tra le mura di casa. 

Da circa un mese l’Italia è entrata in fase 2, un periodo di cautela e di convivenza con il coronavirus, in cui hanno riaperto gran parte delle attività, e la gente può uscire, per andare al parco, al bar, al museo, rigorosamente distanziata e provvista di mascherine. Si ricomincia timidamente ad organizzare tour e visite guidate, con tutte le limitazioni del caso.
In Inghilterra, invece, i numeri di decessi e infezioni sono ancora alti.
Poiché si era optato, già all’inizio, per una forma di confinamento soft, dal 10 maggio è in vigore una fase 2, che lascia più libertà e respiro alle persone e all’economia, però con la minaccia del virus sempre presente. Quarantena obbligatoria per chi arriva e musei ed attrazioni turistiche ancora chiusi, pongono un grave ostacolo alla possibilità di riprendere a lavorare nella stagione estiva.

In tutto questo periodo, siamo rimaste in contatto, grazie alla tecnologia.
E, dalle nostre chiacchierate online e dal nostro modo di confrontarci, è nata l’idea di creare una serie di video, che abbiamo deciso di intitolare: “Strade parallele”.
Ogni video racconterà luoghi, storie e personaggi in simmetria,  tra Londra e Bologna.
Abbiamo deciso di mantenere un taglio informale, proprio come nelle nostre chiacchierate digitali, e anche i contenuti resteranno leggeri (ma non superficiali).
Nel nostro canale YouTube condivideremo con voi le nostre esperienze, con il sorriso e un po’ di ironia, e pubblicheremo le nostre video-chiacchierate in sintonia e le anteprime di luoghi e storie da scoprire.

Nel primo episodio di “Strade parallele”, parliamo di libri gialli ambientati a Londra e a Bologna e delle storie di due detective famosi: Sherlock Holmes e l’ispettore Coliandro. Faremo anche la conoscenza di un animagus, usurpatore di poltroncine vittoriane…

 

Buona visione! 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2017 by Wandering With Us