Luci di Natale a Londra

Quando si tratta di accendere le luci di Natale, Londra è davvero al al suo massimo splendore.
Tra le tradizioni natalizie c’è sicuramente quella di fare un giro delle luci più belle e dei quartieri meglio decorati per le feste. Ma dove trovare le migliori luminarie e gli addobbi più incantevoli?
Noi vi suggeriamo un tour di quelli che preferiamo (e che, probabilmente, vi piaceranno di più), per regalarvi una singolare passeggiata delle luci di Natale a Londra.
Vestitevi in maniera confortevole e calda, e regalatevi anche delle soste per una cioccolata o un tè.
Potete fare un giro di un paio d’ore oppure visitare solo alcune zone a scelta, così avrete tempo per lo shopping.
Potete camminare, affittare una bici o usare l’autobus, a seconda del vostro allenamento e del tempo a disposizione.
somerset houseCominciate il vostro giro da SOMERSET HOUSE  (stazione della metro più vicina: Temple)

Il suo cortile neoclassico si trasforma in uno scenario invernale da favola, con un meraviglioso albero di Natale di 12 metri e la pista di pattinaggio. Giunto alla sua ventesima edizione, SKATE darà la possibilità di trattenersi fino a tardi, tra musica, luci, rinfreschi gourmet e festeggiamenti.

 

Seguite le luminarie natalizie del North Bank sullo Strand e arrivate a TRAFALGAR SQUARE.
Qui, dopo un viaggio iniziato a novembre, il primo giovedì di dicembre viene inaugurato l’albero di Natale, che ogni anno, dal 1947, è uno speciale dono della Norvegia alla Gran Bretagna, in segno di ringraziamento per il sostegno offerto durante la seconda guerra mondiale. 

trafalgar square alberoLe luci dell’albero sono molto semplici e appese verticalmente, come è uso nella tradizione norvegese.  Per la prima volta, quest’anno la piazza è occupata anche da un mercatino di Natale, dove potrete degustare frittelle, marmellate e vin brulè, prima di rimettervi in marcia

Da un albero di Natale ad un altro, il passo è breve: la famosa piazza di COVENT GARDEN è davvero un ritrovo scintillante e vi troneggia un albero ricchissimo, addobbato con migliaia di luci. Il mercato coperto rifulge di decorazioni natalizie incantevoli, tra cui palle argentate e candelabri a forma di vischio, mentre, nelle strade adiacenti, si svolgono tantissimi eventi e degustazioni speciali. Se siete sazi e soddisfatti di tanta magnificenza, dirigetevi con calma verso le graziose strade che convergono a 7 DIALS.

seven dialsLe luci di Natale hanno per tema una notte stellata, e 650 stelle vi guideranno alla scoperta di simpatiche boutiques, negozi di cioccolata, ristoranti eclettici ed un ex magazzino di banane trasformato in un vibrante mercato, con offerta di street food, bar e caffè.

Dall’atmosfera sognante di 7 dials, si raggiunge facilmente una strada simbolo delle mode e delle tendenze più alternative: CARNABY STREET.

Le luminarie qui sanno sempre distinguersi. Per chi ci passa quest’anno, il tema è l’oceano. Le luci, le bolle e gli addobbi marini, tra cui una balena di 5 metri, sono a favore di Project 0, un’associazione di beneficenza per la conservazione degli oceani.

Poco più in là ecco OXFORD STREET.

oxford streetIl 2019 segna il 60° anno da quando questa celebre via di Londra viene decorata per le feste, e, per l’occasione, il design è stato rinnovato, con 220.000 luci a LED efficienti e sostenibili, su 27 tende dal contenuto dinamico ed interattivo, per un Natale davvero digitale.

 

A questo punto sta a voi perdervi nelle tentazioni dello shopping, terminare la vostra passeggiata a Hyde Park e tuffarvi nella magia scintillante di Winterwonderland, oppure seguire diligentemente il nostro tour delle luci per immettervi in NEW BOND STREET.
Questa è la via dello shopping più costosa d’Europa, seguita da Avenue des Champs Elysees a Parigi e Via Montenapoleone a Milano.

new bond streetInutile dirvi che le vetrine dei negozi di lusso sono già ricche di per sé di luci e bagliori (come il nastro rosso di Cartier, il serpente scintillante di Bulgari, i neon di Stella McCartney e le scatole di Tiffany & Co), ma davvero imperdibili sono le elegantissime luci a forma di piume di pavone sotto le quali vi troverete a passare.
Quest’atmosfera ricca e sognante è solo il preludio allo Spirito del Natale, il tema decorativo di
PICCADILLY e dell’adiacente REGENT STREET.

Le luminarie di ”The Spirit of Christmas” sono costituite da meravigliose creature alate. Regent Street nel 2019 festeggia i 200 anni di vita, e da 65 è teatro della più grande installazione di luci della capitale. Gli spiriti alati si ispirano proprio allo schema di luci di Natale usato per la prima volta in questa strada nel 1954.

Fortnum and Mason

© Fortnum & Mason

 

Potrete terminare in bellezza il vostro tour con una visita golosa da FORTNUM AND MASON.

Le vetrine sono davvero speciali e quest’anno propongono uno sguardo dietro le quinte sulla produzione natalizia. Un branco di gatti e di topini meccanici sono impegnati a creare manicaretti e addobbi natalizi. All’interno del grande magazzino vi perderete tra cesti, vini e liquori, eleganti scatole di tè e caffè, vasi di miele e marmellate e molto altro ancora. 

 

Quelle che vi abbiamo suggerito sono solo alcune delle luci natalizie più importanti di Londra.

Per scoprirne tante altre, in luoghi alternativi, pieni di atmosfera e storie da scoprire, potete contattarci a: info@wanderingwithus.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2017 by Wandering With Us