sdraio rossa londraOgni estate, a Londra, ci sono così tanti eventi, che è difficile scegliere cosa fare e dove andare.

Innanzitutto, dipende dal tempo. Se il clima è davvero estivo, asciutto e soleggiato, l’ideale è sicuramente recarsi in uno dei tantissimi parchi disseminati nella capitale. All’imbrunire, si può andare a Regent’s Park dove, all’Open Air Theatre, sono in programma diversi spettacoli, fino a settembre, inclusi i classici di Shakespeare.

Se invece preferite l’opera, potete approfittare della breve stagione estiva a Holland Park, in un auditorium temporaneo, dove sono messe in scena almeno cinque produzioni e qualche balletto. A differenza del teatro a Regent’s Park, questa struttura è coperta e non dovrete preoccuparvi se il tempo non sarà fantastico.

Volendo approfittare di qualche ora di sole, ci sono tantissime spiagge temporanee aperte tutta l’estate. Fulham Beach Club è una spiaggia di sabbia proprio accanto al Tamigi. Come in uno stabilimento balneare, ci sono capanne e lettini, un pergolato con dei tavoli e anche un bar e un ristorante.  I bambini sono ammessi solo nei fine settimana.
All’estremità opposta del fiume, da luglio ad agosto, ai Royal Docks, vicino alla funivia, si può prendere una sedia a sdraio e godersi un tratto di spiaggia sabbiosa, sempre vicino alle rive del Tamigi.

Se le spiagge prefabbricate non fanno per voi, c’è sempre la possibilità di un tuffo in piscina o in uno stagno naturale, in uno dei tanti Lido presenti in città. L’epoca d’oro di queste strutture risale agli anni ’30, quando il nuoto all’aperto divenne un’attività popolare.
Il più celebre è il Serpentine Swimming Club, a Hyde Park.
L’acqua non è riscaldata ed è priva di cloro, l’unica cosa importante è che siate disposti a nuotare con le anatre e i cigni della zona.
Altrimenti, Brockwell Lido, a sud del Tamigi, è uno stabilimento art deco, con una piscina di 50 metri, un caffè e anche una palestra. Sempre a sud, Tooting Bec offre una vasta piscina all’aperto, la più grande del Regno Unito, circondata da simpatiche cabine colorate. Lo spazio è dotato di caffè, armadietti e anche una piccola piscina per bambini.
Dal sapore tutto vittoriano gli stagni di Hampstead Heath, per signore, uomini e gruppi misti. Aperti sia in estate che in inverno (brrr…), vi regalano un’esperienza naturale, immersi nel verde della natura. L’acqua, se siete fortunati, in estate può eccezionalmente raggiungere i 24 gradi.

Scende la sera, e avete voglia di vedere un film all’aperto? Detto, fatto.
Potete scegliere tra il bel cortile della Somerset House, per un cinema open air suggestivo (Film4 Summer Screen) oppure recarvi al Tower Millennium Pier, Aldgate e imbarcarvi sul battello di Movies on the River per una spettacolare crociera con gli ultimi successi cinematografici.

Se cercate una pinta di birra o un cocktail al fresco, niente di più appropriato di un beer-garden o una terrazza in uno dei pub più trendy della città. The Crown and Shuttle, a Shoreditch,  gestisce anche un furgoncino degli hamburger. così potete accompagnare le vostre bevande (alcoliche e non) a qualche stuzzichino come patatine o ali di pollo fritte e piccanti.
Ma il must di ogni estate è sicuramente Frank’s Cafe. Sito in cima ad un parcheggio multipiano di Peckham, questo è davvero una meta estiva incredibile, che offre non solo spritz ed altre bevande fantastiche, ma soprattutto panorami favolosi e instagrammabili.

vista tamigi

 

A partite da questa estate, alcuni ponti della città saranno illuminati, grazie ad una commissione artistica a lungo termine dal titolo Illuminated River Project. Si tratta di un’installazione luminosa unificata per collegare, celebrare e catturare lo spirito del Tamigi e delle sue diverse comunità. Inoltre, fino a settembre, una mostra gratuita alla Guildhall Art Gallery presenterà una selezione di dipinti storici del Tamigi assieme ai disegni e agli schemi visivi realizzati per Illuminated River. 

Perché, allora, non prenotare un’esclusiva passeggiata guidata lungo le rive del Tamigi?
Grazie ai nostri servizi, potrete ammirare le installazioni luminose, scoprire gli edifici più significativi e saperne di più sulla storia della città e del suo fiume. Per informazioni: info@wanderingwithus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2017 by Wandering With Us