Visita ai Giardini della City durante Open Garden Squares Weekend

Ogni anno, a giugno, Open Garden Squares Weekend è l’occasione ideale per visitare oltre 200 giardini privati ​​e poco conosciutiSi tratta di due giorni speciali, che permettono di ammirare  spazi verdi e giardini privati londinesi, impensabili giardini pensili e meravigliose piazze georgiane e vittoriane, i cui giardini sono di solito chiusi al pubblico.
L’evento si avvale della partecipazione di spazi di tutti i tipi, dagli orti di quartiere ai piccoli cortili, da avveniristiche terrazze giardino in cima a grattacieli e palazzi, fino alle aiuole costruite sulle piattaforme ferroviarie. Non mancano poi i giardini classici, quelli delle case nobiliari e quelli di quartieri storici, come l’Inner Temple Garden, il cuore della professione legale a Londra. Spesso i giardini includono aree di ristoro, con vendita di bibite, torte ed altri spuntini. In alcuni punti è anche possibile acquistare delle piante.
Inoltre, è interessante visitare aree verdi innovative, nate su terreni difficili, e parlare con i giardinieri e gli amatori che se ne prendono cura.
Dal 2015 faccio parte del team di volontari che prestano il loro servizio a beneficio di questa manifestazione ed ho il piacere di offrire la mia visita guidata ai Giardini della City per sole 3 sterline! Sarà una passeggiata alla scoperta di flora, clima e superfici diverse, tra rovine, monumenti ed edifici contemporanei. Solitamente le fioriture sono spettacolari, anche negli spazi lasciati alla proliferazione di piante selvatiche, e quindi è una buona occasione per godersi sia i giardini che le storie legate ad essi.
I biglietti per il tour si possono acquistare sul sito della manifestazione, dove potrete anche ottenere tutti i dettagli dei giardini partecipanti quest’anno con gli orari di apertura e i biglietti di ingresso per il weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2017 by Wandering With Us