San Valentino a Londra: 5 idee originali

San-Valentino-a-LondraSe siete a Londra per la festa degli innamorati, le cose da fare o da vedere con la vostra dolce metà sono tantissime. Wandering With Us vi suggerisce dei luoghi, più o meno conosciuti, per accontentare tutti i gusti e le tasche.

1) Ditelo con un Fiore

Kew Gardens non è solo uno dei giardini botanici più importanti del mondo, ma, in questi giorni, è la sede del rinomato Orchids Festival. Nel tepore e al coperto delle serre tropicali, potrete passeggiare circondati da un tripudio di forme e colori, grazie ad una speciale esposizione, composta esclusivamente di orchidee, di tantissime misure e varietà. Il tema di quest’anno è la Tailandia.

2) Un tesoro unico nel suo genere

Se siete appassionati di storia e di antiche dimore, Ham House è quello che fa per voi. L’edificio si trova sul fiume Tamigi, a sud di Richmond ed è un esempio ben conservato di casa gentilizia di epoca barocca. Fu costruita nel 1610 ed ampliata circa sessant’anni più tardi. Sopravvisse alle turbolenze della Guerra Civile inglese e conserva interni lussuosi e affascinanti giardini storici.

3) Il Tè delle Cinque

Cosa c’è di meglio di un tradizionale afternoon tea? L’invenzione si deve ad Anna, la settima Duchessa di Bedford, che per ovviare al languore del  tardo pomeriggio, alla fine del XVIII secolo, unì al tè uno spuntino leggero, inizialmente consumato nei suoi appartamenti privati e poi divenuto appuntamento mondano. Oggi, il tè del pomeriggio si può gustare ovunque ed i prezzi variano a seconda del luogo prescelto, che sia una semplice tea room o la sala di un hotel prestigioso.
Wandering With Us vi consiglia di prenotare il vostro tè in segreto.
Soho’s Secret Tea Room vi permetterà di degustare infusioni tradizionali e snack appetitosi, serviti in porcellane retrò, e in un’atmosfera vintage ed accogliente. La sala da tè è segreta, perché non c’è un’insegna sulla strada e dovrete chiedere al pub sottostante di schiudervi l’accesso al primo piano.

4) Panorama al tramonto

Se non soffrite di vertigini e vi attira l’idea di un cocktail o un aperitivo con vista sulla città e sulla cupola di Saint Paul’s, allora la terrazza gratuita di One New Change è la scelta ottimale. Non solo offre un panorama suggestivo per le vostre foto e selfie ricordo, ma l’adiacente Madison vi permetterà di bere qualcosa, gustandovi la vista, anche in caso di pioggia.

5) Per un San Valentino ad Arte

A fine serata, se siete amanti dell’arte contemporanea, vale la pena arrivare al Camden Arts Centre. In uno spazio multifunzionale, totalmente gratuito, dotato di libreria, caffè e sale espositive, potrete visitare la retrospettiva del pittore astratto italiano Giorgio Griffa, esponente del movimento dell’Arte Povera.
Se invece preferite regalare o regalarvi un tour alla scoperta di Londra, fino a domenica 18 febbraio, sarà possibile ottenere uno sconto del 20% su tutti i tour privati o calendarizzati. Per informazioni, basterà scrivere a info@wanderingwithus.com inserendo #STVAL nell’oggetto dell’email.

Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2017 by Wandering With Us